Oggi mi sono data, finalmente, allo shopping. N
on sfrenato, purtroppo, ma sono comunque contenta dei miei acquisti.
Sono entrata in un negozio di Brescia “Subdued” (mi raccomando controllate il sito www.subduedshop.com perché ha capi veramente molto carini) nel quale ho comprato una maglietta beige, larga, con scollo “a barca” che cade su una spalla, adatta per metterci sotto una canottiera (in questo caso l’ho preferita bianca). L’avevo già notata ieri ma per colpa del tempo non sono riuscita a farla mia subito!
Mi ha colpito in particolare la scritta: “Keep Calm and enjoy life” ovvero “Mantieni la calma e goditi la vita”.. niente di più appropriato in questo momento. Ultimamente ho notato che vanno molto di moda le frasi che iniziano con “Keep Calm and” e finiscono con tutte le parole desiderabili. Anche io ammetto di esserne stata contagiata.
Ma questo aforisma ha origini non molto recenti. Infatti venne usato per la prima volta in Inghilterra (e dove se no’?!?!?) durante la Seconda Guerra Mondiale (era infatti il 1939) con lo scopo di invogliare la popolazione a mantenere l'ottimismo e non farsi prendere dalla disperazione nel caso di una invasione nemica “Keep Calm and Carry On – Mantieni la calma e vai avanti”.
Anche se il poster non venne mai utilizzato molto ebbe un boom negli anni 2000 dove incominciò a essere riprodotto su larga scala. Per completare l’abbinamento ho deciso di recarmi da Zara e acquistare un paio di Jeans neri della nuova collezione CoreDenim Slim.
Spero che vi piaccia!!